HD AUDIO per epidauro.net in download
- linomatz
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HD AUDIO per epidauro.net in download
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http://www.epidauro.net/public/upload/0 ... o%200.flac
http://www.epidauro.net/public/upload/0 ... o%201.flac
http://www.epidauro.net/public/upload/0 ... o%202.flac
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http://www.epidauro.net/public/upload/0 ... a%200.flac
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http://www.epidauro.net/public/upload/0 ... t%200.flac
http://www.epidauro.net/public/upload/0 ... %2003.flac
http://www.epidauro.net/public/upload/0 ... %2006.flac
http://www.epidauro.net/public/upload/0 ... %2004.flac
http://www.epidauro.net/public/upload/0 ... %2010.flac
http://www.epidauro.net/public/upload/0 ... se'68.flac (24/192)
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Brani gia' noti ed altre novita' saranno inserite per il download gratuito.
Sono registrazioni da me effettuate e rese disponibili nel loro formato
originale a 24 bit e 96 kHz solo ai fini didattici e senza scopo di lucro.
Tutte in ripresa stereofonica semplice, configurazione A-B con 2 mic Neumann
cardioidi a circa 30 cm di distanza tra di loro e a 4-6 metri dai musicisti.
Sono concerti live in auditori di medio piccole dimensioni.
Nessuna compressione o elaborazione sonora e' stata operata!
Il rapporto dinamico e' quello vero, quindi elevatissimo, e' consigliabile
anche un ascolto a volume piu' elevato per ricostruire al meglio la dimensione degli strumenti.
L'ultimo brano è un riversamento da un vecchio LP di Francesco De Gregori, vale come test di backup.
E' stato effettuato con giradischi EAT, braccio Ortofon RS-309D, testina Dynavector DV-1s,
prephono Nibiru 2.6B e convertitore A/D Apogee Ensemble per la generazione del file a 24bit 192kHz.
... fatemi comunque sapere se ci sono problemi nel download o nella riproduzione dei brani.
Buon divertimento!
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http://www.epidauro.net/public/upload/0 ... o%200.flac
http://www.epidauro.net/public/upload/0 ... o%201.flac
http://www.epidauro.net/public/upload/0 ... o%202.flac
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Sono concerti live in auditori di medio piccole dimensioni.
Nessuna compressione o elaborazione sonora e' stata operata!
Il rapporto dinamico e' quello vero, quindi elevatissimo, e' consigliabile
anche un ascolto a volume piu' elevato per ricostruire al meglio la dimensione degli strumenti.
L'ultimo brano è un riversamento da un vecchio LP di Francesco De Gregori, vale come test di backup.
E' stato effettuato con giradischi EAT, braccio Ortofon RS-309D, testina Dynavector DV-1s,
prephono Nibiru 2.6B e convertitore A/D Apogee Ensemble per la generazione del file a 24bit 192kHz.
... fatemi comunque sapere se ci sono problemi nel download o nella riproduzione dei brani.
Buon divertimento!
- linomatz
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Re: HD AUDIO per epidauro.net in download
... aggiunti brani ...
- Kappa
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Re: HD AUDIO per epidauro.net in download
Ciao Lino,
scaricati ......masterizzati.........
Complimenti , si sente tutta la qualità dell'HD audio e delle ottime registrazioni ............
Complimenti ancora e grazie
scaricati ......masterizzati.........
Complimenti , si sente tutta la qualità dell'HD audio e delle ottime registrazioni ............
Complimenti ancora e grazie
Buona Musica
Arcangelo Capparelli
Arcangelo Capparelli
- Edmond Dantes
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Re: HD AUDIO per epidauro.net in download
Dei files per DVD che rendesti disponibili qualche anno fa (erano 11 brani, ricordo), se ne sono danneggiati 2 sul mio PC, il numero 3 ed il numero 6. Li hai ancora disponibili? La raccolta si chiamava DVD2 By Linomatz...........
Giorgio Ferrari ;-)
- linomatz
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Re: HD AUDIO per epidauro.net in download
Cerco di recuperarli ...Edmond Dantes ha scritto:Dei files per DVD che rendesti disponibili qualche anno fa (erano 11 brani, ricordo), se ne sono danneggiati 2 sul mio PC, il numero 3 ed il numero 6. Li hai ancora disponibili? La raccolta si chiamava DVD2 By Linomatz...........
Quelle erano le mie prime registrazioni live, era il 1990, erano fatte sempre con i due Neumann ma con il DAT
a 16 bit 48 kHz. Per fare il DVD le ricampionai a 24 bit 96 kHz ...
(insomma, e' una vita che si gioca co' 'ste cose, adesso va di moda ... )
- linomatz
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Re: HD AUDIO per epidauro.net in download
... altri inserimenti, i DAT2DVD sono ricampionati ...
- linomatz
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Re: HD AUDIO per epidauro.net in download
... inseriti altri due brani tratti da Ghepard, voce e chitarra, una mia registrazione
dell'Aprile 1992, diciassette anni fa, ... presenza incredibile anche se ottenuta con
i primi sistemi digitali ...
dell'Aprile 1992, diciassette anni fa, ... presenza incredibile anche se ottenuta con
i primi sistemi digitali ...
- misureaudio
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Re: HD AUDIO per epidauro.net in download
Complimenti per il risultato.
Scaricati e riprodotti con piena soddisfazione da pc con RME Multiface -> DAC Magic Cambridge. Registrazioni con ottima impressione di naturalezza. L'impressione resta stabile anche dopo numerosi riascolti. Con tutti i brani proposti sembra di poter individuare con aumentata cognizione quando e dove le casse "sbagliano", in particolare rispetto all'uso di CD noti e pure classificati "Audiophile".
Esce tutto ben definito dalle ATC SCM10 e dalle Mixing Monitor. Dalle Kharma CRM 3.2F escono invece alcuni piccoli, ma evidenti, artefatti, a guastare la percezione della parte sinistra della tastiera: artefatti che sembrano attribuibili a qualcosa che continua a esserci quando invece dovrebbe essere già sparito.
Grazie per queste registrazioni. Belle e ben adatte a chiarire aspetti fini della qualità del proprio impianto.
Scaricati e riprodotti con piena soddisfazione da pc con RME Multiface -> DAC Magic Cambridge. Registrazioni con ottima impressione di naturalezza. L'impressione resta stabile anche dopo numerosi riascolti. Con tutti i brani proposti sembra di poter individuare con aumentata cognizione quando e dove le casse "sbagliano", in particolare rispetto all'uso di CD noti e pure classificati "Audiophile".
Esce tutto ben definito dalle ATC SCM10 e dalle Mixing Monitor. Dalle Kharma CRM 3.2F escono invece alcuni piccoli, ma evidenti, artefatti, a guastare la percezione della parte sinistra della tastiera: artefatti che sembrano attribuibili a qualcosa che continua a esserci quando invece dovrebbe essere già sparito.
Grazie per queste registrazioni. Belle e ben adatte a chiarire aspetti fini della qualità del proprio impianto.
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Re: HD AUDIO per epidauro.net in download
Ciao Misureadio e benvenuto,
in attesa che ti risponda l'autore delle registrazioni, ti rispondo io che mi diletto anche insieme a lui di queste cose.
E' ormai da tempo che registrazioni amatoriali come queste, riscuotono un discreto successo trasversalmente alle varie "filosofie di riproduzione" e considerando che si tratta appunto di registrazioni amatoriali, pur effettuate con buoni componenti, nelle quali l'unica accortezza utilizzata è il "logico" posizionamento degli unici 2 microfoni, viene da chiedersi su cosa si basino i fiumi di parole che si scrivono sulla riproduzione musicale.
Mi farebbe piacere anche un chiarimento su questo passaggio: se non ho capito male, attribuisci il "difetto" ai diffusori?
in attesa che ti risponda l'autore delle registrazioni, ti rispondo io che mi diletto anche insieme a lui di queste cose.
E' ormai da tempo che registrazioni amatoriali come queste, riscuotono un discreto successo trasversalmente alle varie "filosofie di riproduzione" e considerando che si tratta appunto di registrazioni amatoriali, pur effettuate con buoni componenti, nelle quali l'unica accortezza utilizzata è il "logico" posizionamento degli unici 2 microfoni, viene da chiedersi su cosa si basino i fiumi di parole che si scrivono sulla riproduzione musicale.
Mi farebbe piacere anche un chiarimento su questo passaggio: se non ho capito male, attribuisci il "difetto" ai diffusori?
misureaudio ha scritto:Dalle Kharma CRM 3.2F escono invece alcuni piccoli, ma evidenti, artefatti, a guastare la percezione della parte sinistra della tastiera: artefatti che sembrano attribuibili a qualcosa che continua a esserci quando invece dovrebbe essere già sparito.
Marco Rosanova
Dear Mister Fantasy play us a tune
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- misureaudio
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Re: HD AUDIO per epidauro.net in download
Ciao Marco.Marco Rosanova ha scritto:Ciao Misureadio e benvenuto,
Mi farebbe piacere anche un chiarimento su questo passaggio: se non ho capito male, attribuisci il "difetto" ai diffusori?misureaudio ha scritto:Dalle Kharma CRM 3.2F escono invece alcuni piccoli, ma evidenti, artefatti, a guastare la percezione della parte sinistra della tastiera: artefatti che sembrano attribuibili a qualcosa che continua a esserci quando invece dovrebbe essere già sparito.
Mi pare di poter dire che gli artefatti nascano proprio dalle Kharma, precisamente dal mobile, e che siano accentuati in relazione alla modalità di fissaggio dell'accuton wf al mobile stesso (wf montato a contatto diretto della flangia ricavata nell'mdf verniciato). (Con una minore o maggiore tensione delle viti del wf si innescano addirittura artefatti di lunga durata, evidentissimi solo su una delle casse, sul secondo brano del disco ECM di Stefano Bollani, lo stesso che indico sul mio sito. Ho anche una coppia di wf di ricambio, tuttavia, niente da fare: secondo tensione delle viti di fissaggio sembra subire torsione il cestello dell'accuton, provocando quello che sembra, all'ascolto, un tipico decentraggio della bobina mobile.) Il rimedio, per la mia coppia di CRM 3.2, è per fortuna stabile nel tempo una volta applicato, e consiste nel modificare proprio il tensionamento delle viti di fissaggio. Quella che è una emissione di note mediobasse meno netta e meno leggibile del voluto, (perfettamente chiarita nella sua essenza quando suonano invece le MM), resta invece in modo indipendente dall'aver aggirato il precedente problema.
Con molti CD la resa delle CRM 3.2F è comunque buona, (anche se ritengo più soddisfacenti per precisione le Avalon MM).
Con le vostre registrazioni diventa invece molto evidente la sensazione: "quanto sarebbero migliori le CRM senza questo e quel e quel difettino, coda, artefatto... E magari, pure, senza quel bilanciamento chiaro chiaro dalla regione della voce in poi." Alla lunga anche i difetti piccoli, ma individuabili univocamente, stancano...
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Re: HD AUDIO per epidauro.net in download
Grazie per la risposta esauriente ed articolata.
Se fosse presente su ambedue, si poteva pensare (con fatica) ad un problema di cestello ma in queste condizioni si potrebbe considerare una non planarità della sede in MDF.
Ma non c'è alcuna guarnizione tra cestello e flangia?
Certo sembra strano un difetto del genere in un diffusore di quel livello, meno strano il fatto che si verifichi su un solo diffusore.misureaudio ha scritto:Mi pare di poter dire che gli artefatti nascano proprio dalle Kharma, precisamente dal mobile, e che siano accentuati in relazione alla modalità di fissaggio dell'accuton wf al mobile stesso (wf montato a contatto diretto della flangia ricavata nell'mdf verniciato). (Con una minore o maggiore tensione delle viti del wf si innescano addirittura artefatti di lunga durata, evidentissimi solo su una delle casse, sul secondo brano del disco ECM di Stefano Bollani, lo stesso che indico sul mio sito. Ho anche una coppia di wf di ricambio, tuttavia, niente da fare: secondo tensione delle viti di fissaggio sembra subire torsione il cestello dell'accuton, provocando quello che sembra, all'ascolto, un tipico decentraggio della bobina mobile.)
Se fosse presente su ambedue, si poteva pensare (con fatica) ad un problema di cestello ma in queste condizioni si potrebbe considerare una non planarità della sede in MDF.
Ma non c'è alcuna guarnizione tra cestello e flangia?
Marco Rosanova
Dear Mister Fantasy play us a tune
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Re: HD AUDIO per epidauro.net in download
L'accuton è montato a diretto contatto con la flangia.Marco Rosanova ha scritto: Certo sembra strano un difetto del genere in un diffusore di quel livello, meno strano il fatto che si verifichi su un solo diffusore.
Se fosse presente su ambedue, si poteva pensare (con fatica) ad un problema di cestello ma in queste condizioni si potrebbe considerare una non planarità della sede in MDF.
Ma non c'è alcuna guarnizione tra cestello e flangia?
A vista non si nota nulla, nemmeno in luce radente. La flangia ricavata nel mobile non denuncia difetti macroscopici. L'effetto dipende dal tensionamento delle viti di fissaggio. Occorre riprovare con pazienza. Alla fine si giunge a una sistemazione che fortunatamente sembra permanere.
Anche riuscendo a sbarazzarsi del difetto nel modo sopra indicato, resta comunque qualche artefatto di troppo, abbastanza evidente con le vostre registrazioni, tale da farmi preferire le MM.
- misureaudio
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Re: HD AUDIO per epidauro.net in download
Le CRM 3.2F sono caratterizzate da una costruzione, all'interno, abbastanza povera a partire dalle geometrie adottate, specie per quanto riguarda la "testa" trapezoidale che ospita il tweeter (Focal Ti trattato tipo quello delle Wilson Watt VII°.) Basti pensare che il "trattamento speciale" antirisonante consiste in un inzaccheramento nemmeno troppo uniforme con normalissima antirombo.
Dato che si parla di una cassa costosissima e per di più adottata in passato da qualche "recensore" come "riferimento", viene spontanea più di qualche perplessità. L'unico strumento musicale che, per loro tramite, offre una resa convincente è, a mio avviso, il violino solo. La CRM 3.2 è qui in grado di fornire stimoli ben evocativi dello strumento reale. Migliore in questo il tw Focal rispetto all'accuton tw delle MM. La prestazione sulla sinfonica è invece buona, piacevole, ma assolutamente non all'altezza della necessaria (e richiesta) precisione e assenza di artefatti in gamma mediobassa. Le MM e le stesse ATC SCM10 offrono, nel caso, quello che le CRM 3.2 non possono dare. Con meno immanenza ma con migliore leggibilità.
Dato che si parla di una cassa costosissima e per di più adottata in passato da qualche "recensore" come "riferimento", viene spontanea più di qualche perplessità. L'unico strumento musicale che, per loro tramite, offre una resa convincente è, a mio avviso, il violino solo. La CRM 3.2 è qui in grado di fornire stimoli ben evocativi dello strumento reale. Migliore in questo il tw Focal rispetto all'accuton tw delle MM. La prestazione sulla sinfonica è invece buona, piacevole, ma assolutamente non all'altezza della necessaria (e richiesta) precisione e assenza di artefatti in gamma mediobassa. Le MM e le stesse ATC SCM10 offrono, nel caso, quello che le CRM 3.2 non possono dare. Con meno immanenza ma con migliore leggibilità.
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