|
|
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
Oggi è mercoledì 8 settembre 2010, 14:10
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
In evoluzione: Carmelo e l'audio
| Autore |
Messaggio |
|
Carmelo
Just Member
|
 In evoluzione: Carmelo e l'audio
Salve e salute a tutti, sono da poco nel forum, altosangrino come il buon Lino Mazzocco, solo che io sono di Pescasseroli e lui di Castel di Sangro, comsa dire se non che sono belle zone. Se non sopportate l'afa cittadina sapete dove rifugiarvi durante l'estate. Il mio impianto è così composto: Pre linea Michell Argo Coppia di finali mono Michell Alecto mk1 Diffusori Tannoy Eaton Pre-phono Musical Fidelity X-LP (ancora per poco) Giradischi Rebel Revolver con testina Goldring Elektra (un buon concorrente del Rega Planar 2) Lettore CD Denon DCD 2560 delizioso Piastra di registrazione a cassetta B&O Beocord 9000 (un piccolo gioiello di design e dal suono sorprendente)
Tutti i pezzi a esclusione del giradischi, relativa testina e del lettore CD sono stati reperiti usati. Quando non si può nel nuovo... Il tutto suona bene, molto equilibrato, grande senso del ritmo, molto pathos e voci meravigliose. Unico neo è il posizinamento delle Tannoy Eaton. Magnete in Alnico, sensibilità sugli 87,5 dB, modulo dell'impedenza stranissimo (ho provato vari ampli prima di approdare ai Michell, non sono perfetti, ma mamma mia quanta sostanza e piacere d'ascolto) Cavi un po' quello che capita e passa il convento (Straight Wire, Coral, Monster Cable, schifezze). Musica tanta e varia.
|
| venerdì 18 giugno 2010, 18:51 |
|
 |
|
linomatz
Admin
Iscritto il: martedì 30 settembre 2003, 23:18 Messaggi: 7256 Località: Castel di Sangro (AQ)
|
 Re: In evoluzione: Carmelo e l'audio
Ciao Carmelo e benvenuto ... purtroppo questo forum si e' assopito come tutto questo mondo ....
... vieni a trovarmi, 335 5767054
_________________ Lino Mazzocco
|
| domenica 20 giugno 2010, 10:58 |
|
 |
|
Carmelo
Just Member
|
Salve Lino, grazie per l'invito. Chissà che non riesca a passare per Settembre. Faccio il libraio e stavo a L'Aquila con il mio socio. L'Aquila centro ovviamente. Causa forza maggiore siamo emigrati sulla costa adriatica. Roseto degli Abruzzi. Se capiti da queste parti sei il benvenuto per un caffè e due chiacchere su musica, letteratura e hi-fi. Certo che a Castel di Sangro ci si deve sentire come a Pescasseroli a essere appassionati di musica e della sua corretta riproduzione: mosche bianche.
|
| sabato 10 luglio 2010, 16:27 |
|
 |
|
Carmelo
Just Member
|
Accetto suggerimenti per migliorare la parte analogica.
|
| sabato 10 luglio 2010, 16:28 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|